presentano

La Scommessa

Commedia in due atti di

Lello Marangio e Lucio Pierri

Dati sempre più allarmanti certificano che in Italia tante famiglie si riducono in miseria a causa della dipendenza dal gioco, che come ogni piaga, non fa differenziazioni sociali ed investe qualsiasi età, dalle fasce meno giovani ai più anziani; quei soggetti che la scienza  definisce “ludopatici”, hanno spesso la tendenza di creare realtà alternative, vivere in mondi paralleli al tempo stesso inesistenti…

Proprio come Francoise, il protagonista dell’ultima piece teatrale di Lello Marangio e Lucio Pierri, accanito scommettitore, sposato con Flavia, nota cantante di successo, interpretata con eleganza da Ida Rendano.

“Pur di vincere, si è disposti a tutto. Pur di assaporare soltanto per un istante, che può sembrare eterno, l’estasi del piacere per aver saputo sfidare e battere la sorte.”

In venti anni di matrimonio, Francoise è riuscito a dilapidare l’intero patrimonio di famiglia scommettendo qualsiasi cosa, addirittura un rene, il suo, ed i sentimenti, quelli dei suoi cari.

E se la sorte improvvisamente desse a questi la possibilità di riscrivere il corso della storia, per invertirne la rotta? Se per una volta a scommettere fossero loro e non Francoise? E se la scommessa fosse Francoise stesso?

Da scommettitore a “scommesso”, il passo può essere davvero veloce, traumatizzante, ma soprattutto comico, perché ancora una volta gli autori riescono a trattare un tema così attuale e drammatico con l’ironia che da sempre contraddistingue la loro scrittura.

Il cast attoriale, tra gli altri, è impreziosito dalla bellezza irriverente di Serena Stella.

Uno spettacolo da non perdere,dai ritmi incalzanti,con una regia veloce e moderna… Non ci credete?

Volete scommettere?

Il Cast