Io Non Bullo

regia di Gaetano Stella

Il bullismo è una forma di malessere sempre più diffusa in rete e in ambito scolastico. Spesso le vittime di questo fenomeno si sentono a disagio e non hanno il coraggio di confidarsi con genitori, amici o persone in grado di aiutarle: un grande alleato del bullo è il silenzio.
Ecco il perché del titolo “Io non bullo!”, uno spettacolo per parlare di questo malessere e, soprattutto invitare a parlarne!
Tre episodi per raccontare tre aspetti diversi di questo fenomeno: Il bullismo verbale e psicologico, quello fisico e il cyber bullismo. Tre racconti semplici, chiari e diretti che non “suggeriscono”, ma “dicono” il problema, spogliandolo di quell’aria misteriosa che lo rende subdolamente affascinante, per riportarlo alla sua reale condizione, una vigliaccheria di ragazzi spesso più indifesi e problematici dello loro vittime.
La presenza di canzoni, alcune originali, altre pop, accompagnate da balletti moderni, colloca la messa in scena nell’ambito che più le compete, quello dei giovani, ambito in cui il malessere si sviluppa e in cui va debellato.
Una messa in scena di grande valore sociale, ma anche “spettacolare” per raccontare ai ragazzi in modo giovane, un problema molto più serio di quello che si crede e, soprattutto per dare la chiave principale della risoluzione: trovare il coraggio di parlare, dialogare, senza sottovalutare e minimizzare.

Gallery

Date Spettacolo

Nessun evento trovato!