Project Description

Canto di Natale

regia di Gaetano Stella

Il vecchio avaro Scrooge riscopre la magia del Natale, festa dei buoni sentimenti e dello stare insieme ai parenti più stretti e a chi si vuole bene. Una favola fuori del tempo liberamente tratta dal celeberrimo racconto di Charles Dikens che vedrà in scena interagire attori in carne ed ossa con i “fantasmi” del natale passato, del natale presente e quello futuro, impegnati in una evocativa missione per sottrarre alla sua triste sorte il protagonista, ignaro di quanto lo attende.

“Che cos’è il Natale, se non il momento in cui ti ritrovi più vecchio di un anno senza essere di un’ora più ricco!”

E. Scrooge

Ma il suo ex- socio, Marley, avaro come Scrooge e morto alcuni anni prima, si unisce all’esercito dei fantasmi, mostrandogli a cosa lo ha condannato, dopo la morte, l’essere stato egoista durante la vita: una catena pesantissima gli cinge la vita e lo costringe ad una espiazione perenne e ciò che è peggio è che non v’è rimedio!

Una commedia musicale dai costumi accattivanti, ricca di idee, citazioni ed emozioni per avvicinarsi in modo speciale ad un autore tra i più grandi della letteratura inglese e per rivivere nel migliore dei modi la magia delle festività natalizie.

Tour

Non ci sono eventi in arrivo al momento.