Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Fantasticando

Lo spettacolo proposto nasce dalla certezza che gli spettatori non devono e non possono essere soltanto “ascoltatori” dell’Evento artistico, ma i veri protagonisti dello stesso!

Ecco il perché del loro coinvolgimento nello spettacolo; per renderli, appunto, protagonisti e, contemporaneamente, far nascere in loro il desiderio di avvicinarsi al teatro.

Nasce così FANTASTICANDO: un semplice “canovaccio”, su cui costruire e improvvisare, così come usavano i “comici” della commedia dell’arte.

La storia è quella di due attori che si trovano in un villaggio e devono rappresentare uno spettacolo. Da quel momento, in un susseguirsi di battute e gags, gli spettatori grandi e piccoli, scherzando, vengono coinvolti nel più straordinario e divertente viaggio che si possa immaginare: la messa in scena “fantastica” delle proprie emozioni!

Ovviamente per poter interagire con i più piccoli, si “giocherà” con le loro conoscenze, quelle acquisite a scuola e poi si passerà a rappresentare una favola scelta da loro, dove i ragazzi saranno protagonisti e dovranno improvvisare! Il vero teatro nel teatro! Il finale di FANTASTICANDO è travolgente poiché vedrà tutti gli spettatori, grandi e piccoli, coinvolti in un gioco degli specchi usato dagli attori per il coordinamento delle parole con il movimento. La storia messa in filastrocca verrà recitata dagli attori.