Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

TeatroNovanta

presenta

Palco 11zero8 

in

Cinderella

Adattamento e regia di Roberto Matteo Giordano

Con un adattamento del tutto particolare ed avvincente, la classica fiaba di Cenerentola, che in Giambattista Basile, Charles Perrault e i fratelli Grimm trova le sue versioni più note, rivive qui in una formula innovativa a metà tra il musical e la pantomima inglese nella quale canzoni, balli e dialoghi brillanti – talvolta estemporanei con il pubblico –  renderanno particolarmente coinvolgente la storia.

The dream that you wish will come true! 

Questa versione, sviluppata con spiccata comicità ed attenta fruibilità linguistica, farà rivivere, tra luci, colori e sfumature fiabesche, la magia di un classico intramontabile nel quale è l’amore a trionfare.

La visione di uno spettacolo in lingua inglese agevola la comprensione della lingua laddove la messa in scena diventa così un mezzo, una modalità di apprendimento, un tramite, un aiuto, una guida.

Essa permette un’immersione totale in un contesto strutturato e identificabile, grazie all’espressione corporea e vocale, ai costumi, al trucco. Si tratta di un approccio con la lingua di tipo festoso e creativo, che elimina quella paura nei confronti di suoni ed espressioni spesso incomprensibili che  gettano l’uditore in uno stato di disagio ed angoscia. Si impara guardando e ascoltando, cioè associando i gesti alle parole che  diverranno quindi veicolo di azioni e significati.

Tour

Non ci sono eventi in arrivo al momento.