Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Caffè Sconcerto

Gran Varietà al Trianon

regia di Gaetano Stella

Rivive   in   scena   il  vecchio  Caffè-Concerto  napoletano, anzi, Sconcerto! Artisti straordinari con una capacità unica di inventare ed improvvisare uno spettacolo colorato ed esilarante: macchiettisti, comici, sciantose, sgangherati presentatori,  “cantanti di voce”, “prime donne”, “finedicitori”, poeti folli.

In definitiva,  una esilarante galleria di personaggi che si pone il solo scopo di divertire il pubblico che viene simpaticamente coinvolto a ricreare l’atmosfera del Caffè-Concerto.

La “nobile arte” del Varietà per scoprire che oggi si può ridere di gusto e con gusto, così come “rideva la Napoli del primo 900”. 

“Artisti, personaggi originali si incontrano ogni sera sotto la galleria

Artisti straordinari con una capacità unica di inventare ed improvvisare uno spettacolo colorato ed esilarante: buffi macchiettisti, impreparati comici, goffe sciantose presuntuose, sgangherati presentatori,  improbabili “cantanti di voce”, “prime donne”dal nome esotico di origine popolare, affettati “finedicitori”, poeti folli.

Lo spettacolo prende spunto dai vecchi “numeri” del Caffè- concerto, ma li rielabora in maniera nuova ed originale, usando due meccanismi tipici: l’intromissione degli spettatori e gli errori nati dalla difficoltà degli artisti di interagire con il maestro o fra di loro.

Per cui si vengono a determinare situazioni irrazionali e sorprendenti che, oltre ad essere divertenti, sono anche destabilizzanti per artisti e spettatori! Ecco perché il caffè-concerto, diventa: Caffè-Sconcerto

In definitiva,  una esilarante galleria di personaggi che riescono a ricreare un’epoca con le sue atmosfere, le sue musiche, i suoi costumi, la sua disarmante “ingenuità”!…

…La “nobile arte” del Caffè-concerto per scoprire che oggi si può ridere di gusto e con gusto, così come “rideva la Napoli del primo 900”.